Il vostro bike hotel in Valle Aurina

Tour in bici in montagna ed in valle

Le Valli di Tures e Aurina come solo pochi le conoscono: grazie alle piste ciclabili che conducono in angoli nascosti, lungo solitari sentieri e punti panoramici fantastici. Gli accoglienti rifugi alpini sono oasi di ristoro in cui recuperare le forze dopo aver affrontato strade forestali lievemente accidentate, single track mozzafiato con passaggi su rocce e radici, strade piene di curve che conducono a passi alpini o anche piste ciclabili adatte anche ai piccoli ciclisti e ai meno allenati… Chi ama le due ruote trova molto da scoprire nei dintorni del nostro bike hotel in Valle Aurina. La ciclabile tra Campo Tures e Brunico, per esempio, offre un percorso piacevole in leggerissima salita; ben segnalata e con pochi metri di dislivello, si snoda sul fondovalle tra campi e prati. Altri piacevoli tour in bici si possono fare poi in Val Pusteria. Chi proprio sente il richiamo della salita può munirsi di buone gomme e raggiungere con la sua mountain bike innumerevoli vette nelle Valli di Tures e Aurina. Sono necessarie una buona preparazione fisica e tecnica, capacità di resistenza ma, di certo, ogni pedalata viene premiata. Perché, quando si è giunti in cima, la sensazione di felicità è più grande, la vista ancora più bella e il panino allo speck ancora più buono.

Pedalare in valle
Su due ruote per la Val Pusteria

La ‘Pusterbike’ è ideale anche per i ciclisti meno allenati. Su un percorso praticamente pianeggiante si può arrivare anche fino a Lienz nel Tirolo orientale. E chi lungo la strada proprio non ce la fa più, può tranquillamente proseguire o tornare indietro in treno.

Bikemobil Card
Carta vantaggi per ciclisti

Un’offerta speciale per chi ama le vacanze in bici! Con una sola card potrete noleggiare la bici e fruire dei mezzi pubblici in tutto l’Alto Adige/Südtirol.