L’hotel per vacanze attive in Valle Aurina

Consigli per gite e cose interessanti da vedere in Val Pusteria
Cascate
Cascate
nei pressi di Campo Tures
L’abbondanza di acqua nelle Valli di Tures e Aurina è ben rappresentata dallo splendido ed impressionante spettacolo delle cascate.
Galleria climatica
Galleria climatica
di Predoi
La Galleria climatica di Predoi segue il motto “io respiro”. Con un trenino si entra nella miniera di Predoi e si arriva alla galleria, dove regnano condizioni ottimali di purezza dell’aria. Un ambiente ideale per chi soffre di allergie e non solo.
Museo delle miniere
Museo delle miniere
nel granaio
Per scoprire interessanti notizie e curiosità sulla storia delle miniere e sulle dure condizioni di vita dei minatori.
La cultura forma. Apre. Muove.
Mete per gite nei dintorni
Finalmente le vacanze! È giunto il momento di regalarsi qualche momento di relax e di piacere. Lasciate che sia l’Hotel Moosmair con la sua eccellente cucina e la sua ampia offerta di wellness alpino a coccolarvi. Le vacanze però sono anche il momento ideale per conoscere e imparare. In Valle Aurina, Val Pusteria e in tutto l’Alto Adige/Südtirol c’è molto da scoprire.
Parco Naturale
Parco Naturale
Vedrette di Ries-Aurina
Montagne, prati, boschi, alberi e pietre. La spettacolare natura della Valle Aurina in mostra nel centro visite del Parco Naturale. Il museo affronta il tema dei confini, naturali ed umani, in modo davvero coinvolgente, seguendo il motto “stupire per capire”. Un’esperienza affascinante per tutta la famiglia!
Castel Taufers
Castel Taufers
Un tuffo nel passato tra storia e leggende
Castel Taufers è tra i più imponenti ed affascinanti castelli dell’Alto Adige. Costruito nel XIII sec. all'imbocco della Valle Aurina, nelle sue 64 stanze conserva affreschi, arredi ed oggetti che aiutano a raccontare la storia e le leggende di questa regione.
Brunico
Città & Castello di Brunico
con il Messner Mountain Museum
Brunico è il centro commerciale della Val Pusteria. Città da una parte e tranquillo paese con i suoi pittoreschi vicoli dall’altra. In posizione dominante rispetto alla città si trova il Castello di Brunico in cui ha sede il quinto dei musei di Reinhold Messner, il MMM – Messner Mountain Museum RIPA.
Miniere di Predoi
Il fascino della miniera
Sulle tracce dei minatori
Attraverso la galleria di S. Ignazio si entra nelle miniere di rame di Predoi e, dopo un emozionante viaggio in trenino, si gira tra gallerie e cunicoli per conoscere la storia della miniera e le dure condizioni di lavoro dei minatori.
Sentiero di San Francesco
Sentiero di San Francesco a Campo Tures
Meditare con il Cantico delle Creature
Il sentiero meditativo di San Francesco porta dalla località Bad Winkel di Campo Tures fino alla cappella di Francesco e Chiara. Percorrendolo si toccano 10 punti di meditazione e si raggiungono le fragorose cascate di Riva.