Ristorante delle erbe Arcana in Valle Aurina

Un'esplosione di piacere per il palato

Già nel XVI sec. Paracelso, medico ed erborista, sosteneva che “tutti i prati e i pascoli, tutte le montagne e le colline sono farmacie”. Egli aveva compreso che dalle piante e dalle erbe officinali era possibile estrarre l’essenza, o “Arcanum”. Alla base del suo pensiero è l’idea che gli uomini e la natura costituiscano un’ancestrale unità cosmica e che, solo entrando consapevolmente in questa universale interazione, sia possibile stabilire una condizione di generale armonia. Nelle erbe spontanee la lingua della natura si esprime in modo particolarmente chiaro. Con le loro sottili vibrazioni toccano l’animo umano. Il loro profumo, il loro sapore e i loro effetti benefici trasmettono messaggi che ci riconducono all’origine di tutte le cose. Noi abbiamo cercato di trasformare questi messaggi in raffinati piaceri gastronomici, per questo nel nostro Ristorante Arcana le erbe spontanee occupano un ruolo da protagoniste: sono loro a rendere speciale ogni piatto conferendogli un gusto deciso o una ricercata sfumatura di gusto. Nella nostra pentola finiscono esclusivamente pregiati prodotti regionali. Le erbe spontanee le raccogliamo noi direttamente, la carne e le verdure provengono dal nostro maso o dai masi vicini. Proprio questi ingredienti freschi ed i gustosissimi piatti che con essi prepariamo, hanno un effetto assolutamente benefico sul corpo e sull'anima: perché noi siamo quello che mangiamo.

Prendere posto e sentirsi bene
Cosa si cela dietro l'Arcana?

Arcanum significa “segreto”. Ed è proprio un messaggio segreto da svelare e comprendere, quello che ogni pianta nasconde. Le erbe officinali sono piante dell'anima ed io desidero toccare l'anima della gente con i nostri piatti.

L'esperta di erbe Anneres Ebenkofler

Prenotazioni
per il Ristorante delle erbe Arcana

Orari di apertura della cucina: 12.00-14.00 e 18.00-21.00. Giorni di riposo: lunedì e martedì. Prenotazioni: per tel. allo +39 0474 678 046 o per mail a info@moosmair.it (per mail è necessaria conferma).

Erbe
I consigli del Moosmair

La natura ci regala tante cose buone. A noi il compito di riconoscerle ed apprezzarle. Quasi ogni pianta può essere utilizzata per infusi, tinture, creme o trattamenti.

Vini
Nobili gocce dalla cantina

Il Naturhotel Moosmair ed il Ristorante delle erbe Arcana posseggono una cantina di vini ben selezionati con più di 200 etichette di vini regionali, nazionali ed internazionali.

Buoni
per una speciale esperienza gastronomica

Siete alla ricerca di un regalo per una persona speciale che ha tutto, apprezza la buona cucina ed i vini di qualità? Allora siete nel posto giusto.

Chi il cibo non sa gustare è disgustoso.
K. Wecker
Le nostre offerte
per la vostra speciale vacanza ad Acereto
Erbe spontanee e salute
7 Pernottamenti con Mezza pensione
Time out in montagna
3 Pernottamenti con Mezza pensione